IL LECCE NON SEGNA PIÙ: ALTRO KO A FIRENZE

Se non è crisi, poco ci manca. Va avanti infatti il trend negativo del Lecce, che dopo la sconfitta interna con l’ Udinese, perde ancora in campionato dimostrando ancora difficoltà in fase offensiva confermandosi come il peggior attacco della Serie A.
Al Franchi l’ occasione sarebbe più ghiotta del previsto, contro una Fiorentina reduce da tre ko di seguito e orfana di Kean per infortunio, anche per vendicare il brutto 0-6 subito all’ andata in casa.
La gara si stappa dopo soli dieci minuti quando la Fiorentina passa in vantaggio con un’azione da quinto a quinto da destra a sinistra, con il cross di Dodo che trova l’ incornata di Gosens che batte Falcone.
Il primo tempo scivola via senza sussulti, con la Viola che gestisce il gioco senza mai concedere spazio al Lecce che però poco prima dell’ intervallo ha un’ occasione con Karlsson che prova a sorprendere De Gea con un tocco sotto, ma il portiere spagnolo devia in angolo.
Nella ripresa la musica non cambia, con i giallorossi che difficilmente riescono a rendersi pericolosi nella metà-campo avversaria, e al 73′ rischiano di subire il raddoppio quando Pierret colpisce con le braccia in area un colpo di testa di Gosens. L’ arbitro Aureliano indica il dischetto, ma dagli uncidi metri Beltran colpisce il palo dopo aver spiazzato Falcone tenendo ancora a galla i salentini. A pochi minuti dal termine infatti il neo-entrato Danilo Veiga ha l’ occasione per il clamoroso pareggio, ma dopo un bel dribbling in area di rigore ai danni di Ranieri calcia fuori da posizione ottimale, condannando la squadra di Giampaolo alla seconda sconfitta consecutiva e alla quarta gara di fila senza segnate.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *