Sabato sera ‘Piazza in Festa’ a Guagnano

Il centro storico guagnanese dall'alto (foto Salvatore Marcucci)
Il centro storico guagnanese dall’alto (foto Salvatore Marcucci)


E’ in programma per sabato 13 settembre “Piazza in Festa”, l’evento ideato ed organizzato dalla Pro Loco Guagnano ’93 e patrocinato dal Comune di Guagnano.
La serata, all’insegna del divertimento e della musica, rappresenterà un piacevole momento ricreativo per grandi e piccini.
Il programma, infatti, si apre con l’esibizione del piccolo Nicholas, interprete in erba di canzoni appartenenti alla tradizione popolare, e vedrà, a seguire, l’esibizione dei “Ricambi Originali”, che sapranno intrattenere il pubblico con i più grandi successi della musica anni ’60 – ’70, e del giovane guagnanese Luca Martellotti; nel corso della serata, si procederà, inoltre, all’estrazione di ricchi premi.
Ampio spazio verrà riservato anche ai bambini, con uno spettacolo di divertentismo curato dall’associazione ludico-ricreativa “Il paese dei balocchi”, che vedrà protagonisti due tra i personaggi preferiti dai più piccoli: Peppa Pig e George.
L’aspetto eno-gastronomico sarà, indubbiamente, uno dei punti cardine della serata, con degustazione di panini con i tipici pezzetti di cavallo e carne arrosto, il tutto bagnato dal buon vino del posto.
L’evento, assume ulteriore rilevanza in quanto si svolge in concomitanza con l’”Educational Tour nelle Terre del Negroamaro”, il progetto che, tra il 12 e il 16 di settembre, si propone di destagionalizzare il turismo salentino e promulgare le irripetibili atmosfere che riescono ad evocare le campagne del Salento in questo particolare periodo dell’anno.
“Piazza in Festa” avrà inizio alle ore 20.30. La location è la suggestiva ed accogliente piazza M. SS. del Rosario.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *