Al via il Natale guagnanese. Si parte il 7 dicembre con l’inaugurazione della Grotta della Natività e la festa tutta dedicata ai bambini

[su_slider source=”media: 5183,5184″ link=”image” width=”800″ height=”600″ pages=”no” mousewheel=”no”]


Guagnano in festa per grandi e piccoli nella magica atmosfera del Natale. Si chiama “Presepe in Piazza – Inaugurazione della Grotta della Natività” ed è l’evento organizzato dalla Pro Loco “Guagnano ’93”, in programma per domenica 7 dicembre. Si parte alle 18:30 con l’inaugurazione della Grotta, realizzata artigianalmente dai volontari della Pro Loco e sita in Largo Ceino, a due passi da piazza Madonna del Rosario. La benedizione della struttura da parte del parroco di Guagnano don Salvatore Innocente segnerà, di fatto, l’avvio ufficiale dei festeggiamenti natalizi in terra guagnanese. A fare da contorno ci saranno i ragazzi della “Christmas Band”, che animeranno la serata suonando i brani più noti della tradizione natalizia. La Grotta, allestita ad hoc con le statue dalla Sacra Famiglia opportunamente ristrutturate da volontari del posto, accoglierà, nei giorni a venire, i figuranti del Presepe Vivente, che, realizzato per il terzo anno consecutivo, popolerà il centro storico del paese nei giorni delle festività inondandolo di storia e tradizione, a cominciare dalle capanne in legno allestite lungo piazza Madonna del Rosario e destinate ad accogliere i momenti salienti della nascita di Gesù.

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

Al termine dell’inaugurazione della Grotta, la festa si sposterà nel Museo del Negroamaro, sito in via Castello, e sarà dedicata soprattutto ai più piccoli. A fare da protagonista sarà Babbo Natale in carne ed ossa che, in compagnia degli inseparabili elfi, a partire dalle 19:30 regalerà ai bambini tanto divertimento nella magica atmosfera natalizia. Spettacoli e animazione renderanno la serata davvero speciale. Inoltre, tutti i bimbi potranno consegnare la loro letterina direttamente nelle mani del Babbo più amato al mondo. Per i più grandi, invece, ci saranno degustazioni di prodotti tipici e il buon vino locale. L’evento è patrocinato dal Comune di Guagnano. L’animazione per i più piccoli è realizzata in collaborazione con l’Associazione ludico-ricreativa “Il Paese del Balocchi”.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *