I tesori del nostro territorio, il vino e l’olio, saranno protagonisti della manifestazione prevista per il 14 e 15 novembre nel suggestivo centro storico vegliese.
E’ Pompilio Rollo la mente e il cuore di questo importante evento che, collaborato dall’Oleificio Cooperativo di Veglie, darà vita ad un evento che pone in risalto le nostre eccellenze, mescolandosi alle tradizioni ed al folklore.
Un evento mirato alla valorizzazione ed alla promozione del nostro territorio, con le sue tipiche specialità gastronomiche, i suoi sapori d’autunno che più si adattano al vino e all’olio.
In occasione dell’anteprima della manifestazione si terrà la conferenza stampa presso i locali della Biblioteca Comunale a Veglie, durante la quale sarà presentato il programma completo per le due serate. Nel corso dell’evento, Elio Coriano, noto poeta ed operatore culturale, illustrerà “A Nuda Voce, canto per le tabacchine”, una testimonianza sulla storia di sei tabacchine, lavoratrici durante gli anni ’60 e vittime di un incendio. Un canto che intende ridare voce alle anime di chi ha lavorato anche in condizioni pericolose pur di garantire il sostentamento ed un futuro ai propri figli.
L’appuntamento è per domenica 8 novembre alle ore 19,30.
Add a Comment