“Un albero per ogni neonato”, Guagnano festeggia i nuovi nati del 2014. Melechì: «Trasmettiamo ai bambini il rispetto per l’ambiente»

Il Palazzo Municipale di Guagnano
Il Palazzo Municipale di Guagnano

Si è svolta martedì 24 novembre, nella sala consiliare del Comune di Guagnano, l’annuale manifestazione “Un albero per ogni neonato”, organizzata dall’Assessorato all’Ambiente.
Sono 41, i neonati del 2014, a cui è stato consegnato un attestato e regalata una piantina di corbezzolo, un alberello da frutto da piantare dove si preferisce, che crescerà insieme a loro e che man mano i piccoli avranno modo di apprezzare, curare e rispettare. Questo lo scopo infatti dell’iniziativa, come ha sottolineato il delegato all’ambiente Francesco Melechì: «La finalità di questa importante iniziativa è quella di trasmettere nei bambini il rispetto per l’ambiente, accudendo e rispettando le piante». Un’iniziativa che consente di festeggiare i nuovi nati ed allo stesso tempo di illustrare l’importanza degli alberi a livello ambientale, un’attività di promozione e valorizzazione del nostro patrimonio arboreo.
Presenti alla manifestazione anche il Sindaco di Guagnano Fernando Leone ed una rappresentanza del Consiglio Comunale dei ragazzi, eletto il 16 novembre scorso.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *