[su_slider source=”media: 14665,14664″ link=”lightbox” width=”800″ height=”600″ title=”no” pages=”no” mousewheel=”no”]
In occasione della 24° edizione di Cantine Aperte, importante evento enoturistico italiano organizzato dal Movimento Turismo del Vino, che si terrà domenica 29 Maggio 2016, anche la cantina guagnanese Cosimo Taurino aprirà le sue porte ai visitatori per mostrare loro i luoghi in cui prendono vita le eccellenze enologiche del marchio Taurino. Ad accoglierli ci saranno la sig.ra Rita, moglie di Cosimo, con la figlia Rosanna (Amministratrice), insieme a suo marito, il dott. Fernando Antonio Bello (General Manager) e tutto lo staff aziendale.
La cantina rimarrà aperta dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e accoglierà gli interessati proponendo una visita guidata nei locali della cantina e nella bottaia refrigerata con le caratteristiche cascate sulle pareti. Si procederà poi ad una degustazione gratuita di tutti i vini di produzione: I Sierri, Scaloti, Salice Salentino DOP Rosso Riserva Cosimo Taurino, Notarpanaro, 7° Ceppo Primitivo Salento, A64 Cosimo Taurino, Patriglione, Le Ricordanze Passito.
Inoltre, nel corso di tutta la giornata, la cantina offrirà una degustazione di prodotti street food tra cui: friselleria ambulante Frisa&Go di Massimo Miglietta (www.frisaego.com); frise, taralli, biscotti e altri prodotti da forno realizzati con farina di canapa dalla ditta Free Sell di Daniele Giannuzzi; pesce crudo e fritture di pesce della Cooperativa Pescatori di Gallipoli; prodotti sott’olio e sott’aceto dell’Antica Gastronomia di Antonio Civita.
Le cantine Cosimo Taurino si trovano al km 1.400 della S.P. 365 (San Donaci – Salice Salentino).
Per chi arriva da Bari è stato organizzato da MTV un percorso in pullman (per prenotazioni: turismo@