Doppio appuntamento con “Il Mare per le Conchiglie” di Mimma Leone fra arte e cultura

L'autrice guagnanese Mimma Leone (foto Marco Arnesano)
L’autrice guagnanese Mimma Leone (foto Marco Arnesano)

Dopo l’evento al Presidio del Libro di Ostuni, che ha ottenuto buoni risultati di partecipazione e di vendita copie, la scrittrice Mimma Leone torna a presentare il suo libro Il Mare per le Conchiglie (edizioni Edit@) in un doppio appuntamento settimanale: oggi sarà a Brindisi e giovedì a Lecce.
Una serata completamente dedicata all’arte, quella organizzata dall’Accademia del Tempo Libero per il Solstizio d’estate: infatti, a fare da scenografia all’evento, ci sarà una mostra collettiva di pittura con l’esposizione delle opere di ben sedici artisti, ognuno con la propria interpretazione del mare e delle mille sfumature regalate dalla bella stagione. I racconti di Mimma Leone sono stati scelti come contributo letterario adeguato per completare l’omaggio alla nostra terra e alle sue bellezze. A dialogare con la scrittrice ci sarà la giornalista Silvia Di Dio, mentre le letture sono affidate all’attore Mario Cutrì. L’evento si terrà stasera alle ore 19 presso la sede dell’Accademia del Tempo Libero, in via Giovanni XXIII 13 a Brindisi.
Giovedì invece sarà la volta di Lecce, presso il Fondo Verri, prezioso punto di riferimento culturale della cittadina creato e diretto da Mauro Marino e Piero Rapanà. Gli interventi musicali saranno eseguiti dal pianista Federico Guido, mentre a moderare l’incontro sarà l’operatore culturale e giornalista Mauro Marino. L’appuntamento è fissato per giovedì 23 giugno alle 19.30 in via Santa Maria del Paradiso 8 a Lecce.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *