Incontri a scuola con i responsabili Monteco per sensibilizzare anche i giovanissimi alla raccolta differenziata, che a brave sarà avviata nel comune di Salice Salentino, istruendoli sulla corretta conoscenza dei materiali da rifiuto per un successivo adeguato conferimento.
«Oggi, più che mai, gli sforzi maggiori vanno dedicati alla comunicazione ambientale e all’educazione ambientale a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie affinché possano diventare cittadini consapevoli delle proprie azioni in un contesto rispettoso della terra», dicono gli Assessori Ruggeri e D’Amone, che ribadiscono il loro impegno nella comunità di Salice e la loro ferma volontà di essere presenti, anche quest’anno, nelle scuole per portare all’attenzione delle scolaresche una questione che riguarda ciascun cittadino.
I due assessori ringraziano per la disponibilità la docente e referente Anna Leone che, insieme alle altre insegnati, accolgono e supportano queste iniziative.
Un ringraziamento, da parte dei due amministratori, va anche alla Dott.ssa Alessandra Stefano per la chiarezza e semplicità di esposizione, e alla Ditta MONTECO.
Add a Comment