Domenica a Villa Cleoppazzo è andata in scena “L’Agorà dei Talenti”

Villa Cleopazzo di Squinzano
Villa Cleopazzo di Squinzano

Domenica scorsa la splendida location “Villa Cleopazzo” di Squinzano ha fatto da cornice all’evento “L’Agorà Dei Talenti” promosso dal Circolo “Agorà” , compagine giovanile nata da qualche mese ma già artefice di numerose iniziative.
E’ stata una serata all’insegna del talento per promuovere le tante risorse del nostro splendido territorio con opere di Paolo Potì, Ilaria Rapanà, Silvia Marrazzi, Angelo De Pascalis, Matteo Maniglio, Arianna Olivieri, Paola Biandolino, Eliana Calò, Fabio Maddalo, Mario Daversa e Arianna Vetrugno, il tutto accompagnato da musica live e degustazioni di vini offerte da cantine locali.
Le dichiarazioni di Mario Pede presidente del Circolo prima dell’evento: «Negli ultimi anni si è tagliato moltissimo in arte e cultura le quali, purtroppo, spesso vengono ritenute superflue rispetto a bisogni più concreti, non possiamo permetterci di perdere sensibilità ed entusiasmo verso queste importanti componenti delle nostre vite, cercando di sostenere i tantissimi talenti del nostro territorio per non rischiare di perderli, o perché rassegnatisi o in favore di altre realtà geografiche più fortunate dal punto di vista socio-economico. E’ una sfida sociale e culturale e in tal senso l’evento tenutosi vuole lanciare un segnale: speriamo che quanta più gente possibile risponda all’appello».
L’iniziativa ha riscosso grande successo presso un pubblico eterogeneo.
A fine serata tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato.
Inoltre il presidente del Circolo Agorà ha promesso che, insieme a i suoi collaboratori, si impegnerà nella realizzazione di altri eventi che valorizzino il territorio.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *