
Tutto pronto per l’inaugurazione, domani 10 giugno, del circolo velico Sailing Club Casalabate, alla presenza dei sindaci, onorevoli e altre cariche pubbliche.
Taglierà il nastro il Generale Guido Bellini, Comandante emerito dell’Arma dei Carabinieri, che ha creduto e voluto realizzare un luogo dove i giovani, e non solo, potessero avvicinarsi al mondo della vela, con le sue regole basate sopratutto sul lavoro di squadra.
Nella conferenza stampa di domani alle ore 11, oltre che mostrare la struttura, sarà anche illustrato il progetto VelAscuola, che proporrà un programma teorico e pratico, con l’intento di far avvicinare e appassionare allo sport i molti ragazzi presenti, provenienti dalle scuole di Squinzano, San Pietro Vernotico e Torchiarolo.
Tutto questo va a vantaggio della riqualificazione di Casalabate, che vuole sempre più diventare una località balneare ambita, offrendo nuovi ed ulteriori servizi e punti di riferimento a chi volesse trascorrere le vacanze in questo lembo di costa adriatica.