Centro storico in festa a Campi Salentina con l’evento “Corti Aperte”

IMG-20170513-WA0006

Campi Salentina si prepara a vivere “Corti Aperte”, una grande manifestazione all’insegna dell’intrattenimento e dell’enogastronomia che si svolgerà giovedì 29 giugno a partire dalle 20:30 nel centro storico, già da tempo protagonista di svariate iniziative quali opere di urbanistica, concorsi ed eventi organizzati da molteplici enti ed associazioni.
“Corti Aperte” è un evento organizzato da “SalentoItaly”, un’associazione locale di promozione del territorio, con il patrocinio del Comune di Campi Salentina.
L’associazione crede nel potenziale del centro storico della cittadina salentina che, tra i suoi vicoli e le sue corti, mostra i tratti tipici dei paesi del Salento: passeggiando per le vie del centro storico si respira la storia del paese e si percepiscono energicamente la spontaneità e la semplicità del passato.
Per permettere di scoprire al meglio tutto ciò, “SalentoItaly” ha pensato di rendere il quartiere Conza lo scenario di un grandioso evento in stile percorso e rassegna itinerante fatto di musica, arte, moda ed intrattenimento in ogni sua via e corte.
Il punto di partenza del percorso è piazzetta San Pietro: da qui i visitatori potranno passeggiare per il quartiere Conza ed assistere a spettacoli musicali, come quello a cura dell’Italian Gang, a saggi di danza e dimostrazioni sportive a cura delle palestre di Campi Salentina, così come potranno ammirare opere d’arte e dipinti, esposti in più parti del centro storico e nelle chiese di Santa Maria degli Angeli e di San Francesco, e persino auto d’epoca in una mostra a cura dell’Associazione Veicoli Storici “Terra d’Arneo”; l’appuntamento con la moda, invece, sarà in Piazzetta San Pietro che farà da sfondo ad una sfilata.
Non mancherà poi l’enogastronomia: durante il percorso, i visitatori potranno degustare pietanze e vini tradizionali locali.
Infine, ricche composizioni floreali abbelliranno ulteriormente il centro storico.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *