Antonio Cotardo presenta la raccolta di versi “Venticinque” giovedì a Campi Salentina

Il giovane poeta salentino Antonio Cotardo sarà ospite dell’associazione culturale “Kronos” giovedì 19 ottobre alle ore 19:00 presso Casa Prato a Campi Salentina per presentare la sua opera “Venticinque”, una raccolta di poesie che lo ha reso noto in Italia e ora anche nel mondo grazie alla traduzione in lingua inglese della stessa.
Nei suoi versi l’autore esprime l’amore profondo che nutre nei confronti del suo territorio con tutti i suoi elementi caratteristici: la natura, il mare, la terra. Antonio Cotardo arricchisce tali elementi di valori trascendentali infondendo in essi i suoi sentimenti e rispecchiando negli stessi il suo spirito, in un interscambio di emozioni tutte da rintracciare tra le righe. La sua spiccata sensibilità per la natura non è solo la musa ispiratrice delle sue liriche, ma è anche la protagonista della sua vita professionale: Antonio, infatti, è un giardiniere, è noto proprio con l’appellativo di “poeta-giardiniere” e svolge la sua professione con una cura ed un’attenzione tutte sue verso le creature della natura.
Grazie all’iniziativa dell’Associazione Culturale “Kronos”, giovedì sarà possibile conoscere da vicino il poeta e la sua opera: Antonio dialogherà con la dott.ssa Teresa Romano, con il Presidente dell’associazione Oronzino Rapanà e con la dott.ssa Annarita D’Aversa.
Inoltre, gli organizzatori informano che al termine della serata gli sponsor dell’associazione (Forneria Fra Sole & Grano e Azienda Agricola Antonella Perrone) offriranno una degustazione di prodotti tipici locali.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *