L’associazione “Wild Boys Never Die” ha indetto un concorso artistico finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’arte in tutti i suoi generi. Il concorso prevede l’assegnazione ai diversi vincitori di un premio che consiste in un buono da spendere in materiale artistico.
C’è tempo fino al 5 Gennaio 2018 per iscriversi al concorso tramite apposito modulo scaricabile sulla pagina facebook “Wild boys Never Die”. Il concorso è aperto a tutti gli artisti senza limiti di età. Ogni artista potrà presentare una sua opera anche non inedita, ma che deve rispettare il tema prestabilito, ossia il viaggio.
Questo tema non è stato scelto a caso dai giovani componenti dell’associazione, poichè “il viaggio” in tutte le sue sfaccettature era un concetto ricorrente nella vita del giovane boyscout, nonchè caro amico, dei componenti dell’associazione, Emanuele Vetrugno. L’associazione è nata circa due anni fa, subito dopo la scomparsa di Emanuele a causa di un terribile incidente stradale. Completamente dedicata a lui, a partire dal nome, poichè definiva se stesso e tutti i suoi amici wild boys (ragazzi che amano la natura) viene creata non solo per ricordare una persona speciale e importante ma soprattutto per promuovere un progetto comunitario già pensato da Emanuele dove amicizia, arte e solidarietà fanno da padroni e creano legami produttivi. Dunque il 25 Gennaio 2018, a due anni dalla scomparsa del ragazzo, vi sarà un Memorial sicuramente molto commovente e coinvolgente nel quale si potranno ripercorrere ancora una volta le tracce autentiche che ha lasciato questo giovane nel cuore di tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Sarà dunque un momento importante per tutta la comunità novolese e per chunque vorrà partecipare, un momento ricco di spunti di riflessione, ricordi e altresì un inno alla vita che va vissuta appieno apprezzando tutto ciò che si apprende durante “il viaggio”.
Add a Comment