“La tutela delle tradizioni popolari nel mondo globale”, venerdì una conferenza al Teatro Comunale di Novoli con il Sottosegretario ai Beni Culturali Dorina Bianchi

Il Teatro Comunale di Novoli

“La tutela delle tradizioni popolari nel mondo globale” sarà il tema trattato venerdì 12 gennaio alle ore 20,30 presso il Teatro comunale di Novoli. Si parlerà di processo globale sfida alle frontiere: ma a quali frontiere facciamo riferimento? Cosa sta avvenendo sotto i nostri occhi nel grande scenario che chiamiamo “globalizzazione”? A questo e ad altri interrogativi cercheranno di dare una risposta il sottosegretario ai Beni Culturali, on. Dorina Bianchi, il sindaco di Novoli, Gianmaria Greco, l’assessore alla Cultura del Comune di Novoli, Mariachiara Madaro, lo scrittore e saggista Diego Fusaro, il professor Ennio De Bellis docente di Istituzioni della Storia della Filosofia all’Università del Salento e lo storico Gilberto Spagnolo. Modera il dibattito il giornalista Antonio Soleti.
Il sindaco di Novoli e presidente della Fondazione Fòcara, Gianmaria Greco, riferisce che tale appuntamento rappresenta un patrimonio inestimabile per la tradizione popolare salentina, specie durante la Festa in onore del santo patrono S. Antonio abate. A tal fine ringrazia, a nome della comunità’ novolese, il viceministro on. Dorina Bianchi per aver accettato di partecipare all’evento e visitare la Fòcara in costruzione e Diego Fusaro per i preziosi interventi in merito al tema che verrà trattato.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *