Antonia Occhilupo ospite dell’associazione culturale “Kronos” a Campi Salentina

Continuano gli appuntamenti con la letteratura a cura dall’associazione culturale “Kronos” di Campi Salentina.
Il prossimo evento è in programma per giovedì 8 febbraio alle ore 18:30 presso Casa Calabrese – Prato assieme alla dott.ssa Antonia Occhilupo che presenterà il suo “Non uccidere il coraggio”.
Antonia Occhilupo, medico psichiatra e scrittrice salentina, dialogherà con la dott.ssa Angela D’Elia, con la dott.ssa Chiara Landolfo e con il Presidente dell’associazione Oronzino Rapanà illustrando i temi della sua opera e gli insegnamenti racchiusi tra le sue righe.
Nel suo romanzo “Non uccidere il coraggio”, pubblicato da Youcanprint lo scorso anno, l’autrice ripercorre la storia di Nella, una donna salentina che ha combattuto contro la malattia sin dalla più tenera età, ma che ha sempre trovato la forza di superare le avversità e di realizzare i propri sogni malgrado le amarezze che la vita le ha riservato.
La storia è intrisa dello spirito del mondo contadino del Salento del passato che porta con sé non solo la consapevolezza delle difficoltà dell’esistenza, ma anche la genuina saggezza e il pacato ottimismo che permettono di migliorare la propria condizione.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *