SUMMER CUP, 1° Torneo sotto le stelle

L’Associazione di Volontariato “Mamma Coi” di Guagnano, organizza  il 1° Torneo sotto le stelle, che prenderà il via oggi alle ore 19:00, presso il Centro Sportivo Le Rene  a Salice Sal.no, alla presenza del Sindaco di Guagnano François Imperiale.

L’iniziativa, che ha il Patrocinio del Comune di Guagnano, è un invito ad aspettare l’arrivo dell’Estate in un clima sereno e gioioso, in cui  riscoprire la bellezza del condividere momenti di socialità e di aggregazione, momenti dei quali abbiamo dovuto necessariamente fare a meno, ma che  arricchiscono la nostra quotidianità. Uno dei momenti clou della serata sarà il ricordo dei bambini vittime indifese della guerra in Ucraina e l’attribuzione di un riconoscimento a tre ragazze di Guagnano che si sono distinte in campo sociale.

Al Torneo parteciperanno  15 squadre costituite da oltre 100 ragazzi dai 16 ai 18 anni, provenienti da Guagnano, Lecce , Porto Cesareo, Veglie , San Donaci, Trepuzzi, Salice Sal.no, Cellino San Marco. Le squadre cercheranno di conquistarsi la Finale,  sfidandosi in gironi da 5 squadre.

L’alba farà da sfondo alla premiazione delle prime 3 squadre classificate , ma anche del migliore capocannoniere e del miglior giocatore. Sarà anche  dato un riconoscimento al miglior portiere.

“Questo Torneo”, sostiene Francesco Leone, uno degli organizzatori dell’evento, “ è, per noi,  motivo d’orgoglio per la partecipazione numerosa di tanti ragazzi provenienti da paesi diversi, ma soprattutto perché questo Torneo è stato organizzato da ragazzi volontari di varie fasce d’età, che , tra sessioni di esami  universitari e di preparazione alla maturità, hanno dedicato le loro ore libere all’organizzazione di questo evento. Un evento che acquista un valore particolare, in quanto offre l’occasione  di un importante momento di aggregazione e socializzazione dopo due anni di pandemia. Il nostro obiettivo è quello di condividere con tutti i presenti una serata all’insegna  della spensieratezza!”

“Il nostro ringraziamento va a tutte le attività che credono in noi e ci hanno sostenuto nell’organizzazione di questo evento”, conclude Francesco Leone.

Ricordando a tutti che l’ingresso è libero, “Summer cup  vi aspetta numerosi!

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *