Domenica 26 Giugno una nostra piccola concittadina, Victoria D’Amone, ha aggiunto una nuova medaglia alle tante già conquistate come nuotatrice, nonostante la sua tenera età. Victoria D’amone, che lo scorso 14 giugno ha compiuto 9 anni, proprio ieri , ha conquistato il secondo posto come dorsista con FIN , percorrendo a nuoto i 50 m previsti in 56’00 e portando a casa la medaglia d’argento.
Oltre che nelle attività scolastiche, le giornate di Victoria la vedono impegnata con costanza e tenacia in allenamenti molto impegnativi presso il Centro Wellness FeelGood di Cellino San Marco (BR), durante i quali Marta Bozzetti, la sua istruttrice, la affianca e la sostiene, spronandola a guardare avanti , verso traguardi sempre più alti.
Le sue specialità sono il dorso e lo stile libero. Dal 2021 ad oggi Victoria D’Amone si è distinta qualificandosi sempre tra i primi posti: si è classificata al 3° posto come dorsista, conquistando il bronzo, a Calimera il 14 Novembre 2021, a Manduria il 6 Marzo 2022 e nella GARA MARESCA ACSI il 5 Giugno 2022.
Nello stile libero si è distinta a Cellino San Marco il 5 Dicembre 2021, a Calimera il 27 Marzo 2022 conquistando il 6° posto alle Regionali, e alle Nazionali che si sono disputate il 30 Aprile e l’ 1 Maggio di quest’anno. Il 24 Aprile 2022 ha registrato un doppio successo: si è classificata al 3° posto nella classifica FIN sia per il dorso e sia per lo stile libero.
A Victoria D’Amone , piccola grande atleta della nostra comunità, e alla sua famiglia va il plauso di tutti i suoi concittadini, con l’augurio di raggiungere traguardi sempre più elevati nella sua disciplina sportiva, che è anche disciplina di vita.