Valentina Perrone ospite a Salice con il romanzo “Come la neve a Natale”

La scrittrice salentina Valentina Perrone presenterà giovedì 8 settembre alle 20 in piazza Caduti del Lavoro a Salice Salentino, “Come la Neve a Natale”. L‘autrice, insieme al suo romanzo saranno protagonisti del primo appuntamento della rassegna “Salice comunità che legge”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Salice Salentino e patrocinata da Provincia e Regione.

Dopo i saluti del consigliere con delega alla Cultura, Luigi Palazzo, l’autrice dialogherà con Valentina Capoccia, Assessore allo Spettacolo.

IL LIBRO

“Come si fa a non sorridere quando si manifesta l’amore? Succede sempre, qualunque sia il vestito con cui gli capita di mostrarsi”.Lea ha trentacinque anni, un lavoro da segretaria a Roma e il cuore spezzato: da tre anni vive da sola e coltiva il proprio dolore, evitando persino di tornare nella sua Lecce per non rischiare di incontrare chi l’ha così tanto ferita. Sono i suoi genitori a raggiungerla ogni volta per trascorrere insieme il Natale. Stavolta, però, un imprevisto impedisce loro di farlo e Lea è costretta a salire su un treno e ad andare incontro alle sue paure. Non sa ancora che il destino si è messo in viaggio prima di lei e che, nonostante le sue reticenze, la porterà a volerne sapere di più su quell’uomo dai grandi occhi verdi e dai modi gentili seduto di fronte a lei, che andrà via col suo fascino e tornerà in circostanze impensate. Attorniata dai propri fantasmi, ma anche dalla meraviglia degli affetti familiari e dello spirito natalizio, Lea dovrà imparare ad accogliere i doni della vita, in qualunque forma essi si mostrino.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *