Il Comune di Guagnano ha ottenuto un finanziamento destinato all’istallazione di un percorso fitness immerso nel verde e in pieno centro abitato.
Si tratta del polmone verde guagnanese conosciuto dai più come Villa Caponazzo, presso la quale, nei giorni scorsi, è stata realizzata una zona fitness che rientra all’interno dell’investimento “Sport e inclusione sociale”.
Il progetto è stato conseguito in seguito alla candidatura del luogo comunale nel bando PNRR presentata dall’Assessore ai lavori pubblici Antonio Degli Atti, in collaborazione con l’Ufficio tecnico e l’ing. Gianluigi Rizzo.
Villa San Giovanni Paolo II, in zona Caponazzo, frequentata da gente di ogni età, potrà diventare un importante punto di riferimento per l’attività sportiva all’aria aperta che, auspicabilmente, rappresenterà un naturale innesco in grado di consolidare abitudini salutari ed importanti momenti di socializzazione.
Il circuito fitness installato prevede, nello specifico: una cyclette per le braccia per disabili, una coppia di attrezzi per l’allenamento aerobico, uno street workout maxi, una coppia di attrezzi per le gambe, una xoppia di attrezzi per pettorali e dorsali ed un hyperextesion per i lombari.


Add a Comment