Il grande giorno, per la Parrocchia di Guagnano e per i suoi fedeli, è ormai alle porte.
Domenica 25 febbraio, infatti, la solenne messa di Rai 1 sarà trasmessa dalla Parrocchia S. M. Assunta di Guagnano.
A presiedere la messa sarà Don Cosimo Zecca, parroco della stessa, accompagnato nella celebrazione da Don Sergio Vergari, parroco della Parrocchia di Villa Baldassarri e Padre Tonino Leuci.
Il servizio liturgico sarà prestato dai ministranti della Parrocchia S.M. Assunta e, come accompagnamento alla celebrazione, i canti liturgici saranno eseguiti dal Coro della Parrocchia di Guagnano “In Cordis Jubilo”, guidati dal Direttore David Rizzo e dall’organista maestro Antonio Calabrese.
L’ingresso in chiesa, si raccomanda, non avvenga dopo le ore 10:00 per evitare di disturbare la diretta televisiva.
“E’ per la nostra comunità un momento di gioia” – afferma il parroco Don Cosimo – “potremo condividere un momento di preghiera con così tanti fedeli. La nostra è una piccola comunità e ciò permetterà a tutti noi non solo di entrare nelle case delle famiglie guagnanesi che, magari a causa di problemi di salute, sono impossibilitate a presenziare ma permetterà anche ad altre comunità italiane di unirsi alla nostra preghiera”.
Prima della diretta della Santa Messa, il registra introdurrà Guagnano ed il nostro territorio, la sua storia, facendola conoscere a tutti i telespettatori.
Una vera occasione per rivedere GUAGNANO, a me un paese familiarissimo che colgo l’occasione per salutare tutti gli abitanti del paese e di tutto il circondario.
Complimenti a Guagnano,sono di Modena ho parenti a San Pancrazio ho visto la bella basilica ricca di storia che non avevo avuto modo di visitare in tanti anni
Veramente grandiosa
Tanti anni fa facevo parte del coro del maestro Davide e stata una bella collaborazione che ricorderò per sempre . Adesso vivo a monaco e vedendo su RAI 1 la messa domenicale ho constatato con grande piacere che Davide dirigeva il coro bravo bravissimo bravi i coristi