Green City: incontro didattico al Liceo Virgilio – Redi di Squinzano con il docente Daniele Chiffi

Nel mondo moderno la didattica scolastica ha necessità di camminare di pari passo con la realtà che circonda i ragazzi d’oggi.
È il caso del Liceo Virgilio – Redi di Squinzano che, tramite un modulo didattico denominato “Green City” apre la mente ai nostri giovani su questo tema.
Nella giornata di domani, infatti, lo stesso liceo ha invitato il prof. Daniele Chiffi, docente universitario di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano.
L’obiettivo dell’incontro è quello di presentare, in maniera critica, alcune questioni chiave della nozione di città come sistema complesso in relazione a questioni legate alla sostenibilità urbana ed alle decisioni etico-sociali.
L’incontro si terrà presso il plesso scolastico di Squinzano.

“È un progetto che rientra nel modulo didattico che i nostri ragazzi affrontano sul tema del Green City” – afferma la prof.ssa Gabriella Maci, responsabile del plesso – “E’ un’occasione per incrementare la didattica e far sviluppare metodologie diverse ed innovative. Questo progetto inoltre fornirà gli strumenti critici per affrontare al meglio il prossimo step che sarà quello di incontrare e confrontarsi con gli amministratori comunali di Squinzano per valutarne la realtà Green che potrà avere”.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *