A poche settimane dall’evento realizzato a Guagnano torna una nuova iniziativa di Plastic Free, la onlus che ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto della natura che ci sta intorno e a liberare l’ambiente che ci circonda dalla plastica.
Il nuovo appuntamento, programmato sempre dai volontari Plastic Free, avrà come punto di ritrovo la zona Serracca-Guerrieri di Villa Baldassarri domenica 18 maggio alle ore 10:00, da dove partirà una Passeggiata Ecologica che servirà a sensibilizzare i presenti sul tema della tutela dell’ambiente oltre che a liberare dai rifiuti un’oasi naturalistica appena nata come quella del Canale della Lacrima.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione culturale H-Demia di Villa Baldassarri e con Monteco e con il patrocinio dei comuni di Campi Salentina e di Guagnano e dell’assessorato all’ambiente.
Da mezzogiorno in poi inoltre i ragazzi di H-Demia contribuiranno offrendo un aperitivo a tutti i partecipanti presso la zona picnic presente lungo il percorso.
Partecipare all’iniziativa è semplice: basta iscriversi al sito plasticfreeonlus.it, scegliere il luogo interessato nella sezione dedicata e dopo aver confermato l’adesione all’evento non resta che presentarsi al punto di ritrovo muniti di guanti o di una pinza telescopica (l’iscrizione garantisce sempre una copertura assicurativa).
Per qualsiasi altra informazione o chiarimento sull’evento ci si può rivolgere ai referenti Plastic Free di zona, Andrea (333-8003907), Annaurora (388-8777645) e Marco (3317150710).
