Lunedí a Veglie un incontro con una delegazione turca in visita in Terra d’Arneo

L'Antico Casale di Veglie
L’Antico Casale di Veglie

E’ fissato per lunedì 12 gennaio un incontro con una delegazione turca in visita in Terra d’Arneo, organizzato dalla dott.ssa Anna Lisa Trono, Presidente dell’Ente formativo IRIS DI Leverano, in collaborazione con il dott. Cosimo Durante, Presidente del GAL Terra d’Arneo.
Tema della giornata sarà la “La cooperazione internazionale tra Italia e Turchia tra sviluppo e professionalizzazione del turismo”.
Ospiti di questo incontro saranno il Vice Ministro del Governo turco Mr. Dr. Osman Yalcin (Department of  Education  Policies –  Turkish Government);  Mr. Levent Tolay, dirigente dell’agenzia nazionale Erasmus Plus di Ankara (Social Partners and Projects Department Erasmus Plus National Agency Ankara) e Mr. Onder Bulut, coordinatore dei progetti di mobilità internazionale per il turismo e la gastronomia.
Il dott. Cosimo Durante approfondirà le idee ed i progetti finalizzati allo sviluppo del territorio e valuterà le proposte di collaborazioni future.
Sarà presente all’appuntamento anche la prof.ssa Giuseppina Antonaci, dirigente dell’Istituto Superiore De Pace di Lecce, nella funzione di Presidente del Polo Tecnico Regionale Professionale per i Turismi.
Nel corso dell’incontro sarà approvato un protocollo di cooperazione per la sperimentazione di profili professionali innovativi per lo sviluppo del settore turistico.
Il tour proseguirà nei giorni 12 e 13 gennaio in cui il Dr. Osman Yalcin e Mr. Levent Tolay visiteranno il 1° Polo “Gianserio Strafella” di Copertino e l’Istituto Superiore “A. De Pace” di Lecce. E’ prevista infine la visita presso il frantoio ipogeo di Veglie, un’antica testimonianza di produzione dell’olio che è riemersa grazie agli interventi del GAL.
L’appuntamento è alle ore 10,00 presso l’affittacamere “L’Antico Casale” a Veglie.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *