
Si svolgerà domani a Salice Salentino la prima edizione della Festa del Baratto organizzata dall’amministrazione comunale e da Monteco.
La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 10.00 presso il giardino del Convento.
Per potere aderire al baratto basta portare presso il punto di accoglienza un massimo di 10 oggetti che siano in buone condizioni, funzionanti e puliti. Alla consegna saranno dati tanti ecopunti quanti sono gli oggetti lasciati. Gli ecopunti serviranno per “acquistare” altri oggetti che sono stati consegnati da altri cittadini.
Gli oggetti o i capi che a fine evento rimarranno senza un nuovo proprietario verranno ritirati dall’azienda Monteco per essere correttamente smaltiti o donati ad associazioni di volontariato in accordo con l’amministrazione comunale.
Si può consegnare abbigliamento, accessori, oggetti per la casa, suppellettili, quadri, candele, pentole, giocattoli, giochi di società, fumetti, dvd, cd, libri, ecc.
Non bisogna invece portare abbigliamento intimo, oggetti di valore (gioielli, ecc.), oggetti non facilmente trasportabili o molto ingombranti.