«Le nostre campagne non sono una discarica a cielo aperto». Il Comune di Salice sensibilizza la cittadinanza con un manifesto pubblico

Piazza Plebiscito
Piazza Plebiscito

Di rilevante interesse ambientale il monito che il Comune di Salice Salentino e la Monteco srl hanno voluto lanciare alla cittadinanza, per mezzo di un pubblico manifesto, per arginare il sempre più diffuso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nelle campagne.
I rifiuti di grandi dimensioni (come divani, vecchi elettrodomestici e materassi), infatti, possono essere regolarmente smaltiti telefonando al numero verde 800.801020 e attendendo l’arrivo di un incaricato che provvederà a portar via la merce gratuitamente.
Inoltre, proprio nel territorio di Salice Salentino, è presente un’isola Ecologica presso la quale il materiale di risulta può essere depositato e smaltito.
E’ importante che queste norme vengano scrupolosamente rispettate per preservare il più possibile le campagne da scenari di profonda inciviltà che, oltre che sulle tasche comunali, gravano sulla coscienza civica di ogni cittadino.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *