Domenica sera al Rubik di Guagnano si presenta “Il pensiero metacreativo” di Gianluca Conte e parte lo “Spritz Sunday Evening”

L’Arci Rubik di Guagnano, in collaborazione con Itinerari Metacreativi, ha messo in programma, per domenica 5 Luglio, un incontro con lo scrittore Gianluca Conte, autore de Il pensiero metacreativo. Nuovi percorsi della mente.
Conte, originario di Galugnano, è poeta, scrittore, saggista e operatore culturale, nonchè ideatore e curatore del progetto Itinerari metacreativi. Gestisce il blog Linea Carsica ed è un collaboratore del blog Cammini Filosofici. Ha dato vita, insieme a Michela Maria Zanon e Tiziana Pezzuto, all’associazione Enterarte.
Il pensiero metacreativo. Nuovi percorsi della mente, edito da Musicaos Editore, collana Itinerari metacreativi, vuole presentare una visione alternativa della creatività, un pensiero che viaggia su un binario laterale e che si discosta progressivamente da quello che è “usuale”, rinnovando completamente il rapporto con la fantasia e l’immaginazione. Si consacra quindi l’importanza dell’intuitività, della dimensione ludica e dell’arte come mezzo per raggiungere un effettivo arricchimento emotivo e spirituale.
A dialogare con l’autore ci sarà Cristina Cagnazzo.
L’evento è al civico 5 di via Cellino, a Guagnano: si comincia, alle ore 20 con il primo appuntamento dello Spritz Sunday Evening, che si ripeterà tutte le domeniche di questa calda estate per renderle un po’ più fresche, per poi dare spazio, alle 21, all’autore del libro.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *